Il datore di lavoro e il ruolo di RSPP in azienda

Se sei un datore di lavoro di Roma o della Regione Lazio e vuoi regolarizzare la tua azienda, puoi tranquillamente assumere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione tramite il corso RSPP per datore di lavoro di PMI Servizi;

La normativa sulla sicurezza sul lavoro in azienda, prevede che a svolgere il ruolo di RSPP possa essere anche il datore di lavoro che, in base alle caratteristiche e le competenze è stato individuato dal legislatore come favorito per lo svolgimento delle operazioni di tutela del proprio personale proprio perché già in possesso di alcune importanti caratteristiche fondamentali per l’assunzione della Responsabilità del servizio di prevenzione e protezione della sicurezza in azienda.

La formazione RSPP per il datore di lavoro conferirà al candidato tutte le competenze su:

  • Organizzazione e responsabilità in azienda
  • Valutazione dei principali rischi in azienda e possibili strategie di prevenzione
  • Prevenzione in materia di sanità, antincendio e relativi piani di emergenza
  • L’importanza della formazione e dell’informazione ai dipendenti sul tema sicurezza e lavoro

I nostri corsi vengono organizzati ed erogati secondo la normativa vigente prevista dal Dlgs. 81/08 in collaborazione con l’Ente bilaterale.

Se deciderai di seguire in modalità online, avrai anche la possibilità di frequentare il corso gestendo il tuo tempo come meglio credi, un tutor ti seguirà durante tutto il processo di formazione e avrai la possibilità di pagare solo ed esclusivamente al superamento del test.

Contatta gratuitamente un nostro consulente e metti in regola la tua azienda con PMI Servizi